La storia

Team P.O.C.

giovinazzo
giovinazzo

Il Team P.O.C. ( Pescatori Oltre Continente) nasce nella primavera del 2014 da un’idea di un giovane pescatore amatoriale Giuseppe Sebastiani, il quale in una mite serata primaverile, decise di creare un Team di pesca sportiva senza alcun scopo di lucro per invogliare altri pescatori a condividere la propria passione, LA PESCA.

Questa idea fu subito appoggiata dal suo giovane ed inseparabile amico, Aldo , che introdusse immediatamente nel team Davide Giampietro, pescarese di adozione, dopo un’ improvvisa ma proficua battuta di pesca, a Manfredonia,  in cui i tre strinsero un legame ancora più forte.

Così i tre inseparabili amici cominciarono a professare e a divulgare i propri valori, ovvero amicizia, passione e rispetto, al fine di introdurre all’interno del team altri soci che avessero voluto abbracciare questa ideologia emergente.

Nel mese di luglio del 2014 l’ormai affermato vicepresidente Aldo decise di organizzare una battuta di pesca a Pugnochiuso, attraverso cui potè introdurre ad un suo compagno di scuola, Mirko Zichella, l’esistenza del Poc e dei suoi valori. Mirko fu subito entusiasta dell’associazione e decise di entrar a far parte immediatamente di questo mondo e si impegnò a condividere la propria esperienza con tutti gli associati del Poc.

Nei mesi successivi i 4 pescatori riuscirono ad organizzare numerose battute di pesca alcune proficue, vincendo anche alcune gare al lago, altre meno, ma si sa la pesca è imprevedibile, crescendo non solo di numero e di esperienza ma anche come associazione, creando un blog, una pagina facebook, un gruppo whatsapp ;

Oggi la squadra è ancora più grande: ha infatti introdotto da poco un altro membro, Simone Marzialiano, di origine manfredoniane, che sembra avere la giusta passione per la pesca e i giusti ideali, tali da poter guadagnarsi un posto in quest’associazione sportiva amatoriale….

11166006_988165104540446_1554631193_n

Lascia un commento